Chiamaci: 347 4324082

Il miglior gestionale veterinario?

Il miglior gestionale veterinario?

Difficile rispondere alla domanda quale sia il miglior gestionale veterinario, di sicuro ci saranno dei gestionali più o meno adatti alle esigenze di ognuno di noi.

La vera domanda è: cloud o desktop?

Rispondere a questa domanda invece è piuttosto semplice: CLOUD!

Le motivazioni sono ovvie: la nostra email è cloud, noi tutti utilizziamo il cloud da molto tempo senza saperlo. Quante email hai perso? Nessuna! Sai perché? Esatto, perché è cloud!

YouTube è un sistema cloud, WhatsApp è cloud. In poche parole cloud vuole dire innovazione ed evoluzione, tutto quello che utilizziamo è sempre “più cloud”. Basti pensare che la Ricetta Elettronica veterinaria è in cloud.

Abbiamo letto commenti di qualcuno che continua a difendere l’indifendibile: “ma se non ho internet“, “i miei dati li voglio sul mio PC“.

Prima risposta: i gestionali veterinari cloud possono essere utilizzati da smartphone e tablet, in caso di problemi di connessione in clinica si continua a lavorare da dispositivi mobili.

Seconda risposta: in caso di problemi al tuo PC perderesti tutti i dati, con un virus potrebbero rubarti tutto quello che hai salvato sul computer e se i tuoi dati sono sotto backup da remoto (alcuni gestionali veterinari desktop offrono questo servizio) allora non si trovano solo sul tuo PC, ma anche su un server esterno alla clinica, ergo…

In accordo alla nuova normativa Privacy, i dati devono essere cifrati, come si cifrano su un gestionale veterinario desktop?

Definito che il miglior gestionale veterinario è di sicuro cloud vediamo cosa distingue un software da un altro.

Il primo aspetto è di sicuro il prezzo, oggettivamente alcuni sono troppo costosi. Altro elemento importante è l’assistenza: l’attenzione al cliente è di fondamentale importanza. È bene valutare l’evoluzione del gestionale veterinario ovvero ci sono aggiornamenti continui oppure è fermo all’ultimo concerto dei Beatles? Questi sono tre elementi fondamentali che ti consigliamo di utilizzare nella ricerca e valutazione.

In questo articolo non diremo qual è il miglior gestionale veterinario, ma ti consigliamo solo di sceglierlo cloud!

E tu cosa ne pensi? Raccontacelo! Lascia un commento.

Lascia un commento

Chiudi il menu
Close This Panel